Gradazione bassa occhiali

Salve. Ho 29 anni e sono una giovane donna che ha sempre riscontrato problemi di miopia
... più un leggero astigmatismo all'occhio destro.... ho acquistato , da pochi mesi, un paio d'occhio che garantivano una visione soddisfacente ai miei occhi.... purtroppo oggi, ahimè, li ho persi e ho rimesso, momentaneamente ( oltre alle lentine che, non voglio indossare tutto il giorno) anche gli occhiali antecedenti a quest'ultimi dove , sto avendo parecchie difficoltà alla vista perchè la gradazione è nettamente inferiore... ho ordinato le nuove lenti Ma, non arriveranno prima di mercoledì.... la mia domanda è: rischio problemi alla vista se in questi 4 giorni indosserò queste lenti dalla gradazione non idonea ai miei problemi di miopia? Io nel frattempo, ci tengo a precisare che, domattina comprerò anche le Eumill protection per i traumi visivi.... ci tenevo anche a ribadire che, negli ultimi tempi.... causa probabile il freddo, ho spesso gli occhi arrossati.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1) rischio problemi alla vista se in questi 4 giorni indosserò queste lenti dalla gradazione non idonea ai miei problemi di miopia?

risposta
assolutamente nessun rischio o danno

2)... comprerò anche le Eumill protection per i traumi visivi..

risposta
sono assolutamente contrario ai colliri da banco
ed alle auto precrizioni
non ho mai prescritto questo prodotto in vita mia

3)negli ultimi tempi... ho spesso gli occhi arrossati.

risposta
usi delle buone lacrime artificiali monodose
tipo ialuvit o BLU YAL A
e riduca drasticamente l'uso di lenti a contatto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per avermi risposto. Ho appena acquistato Alfa , gocce monodose.... 15 flaconcini; andrebbero pure bene? Per quanto riguarda le lenti a contatto, potrei in caso indossarle al massimo per cinque ore?
[#3]
dopo
Utente
Quelle che comprai io sono gocce oculari, vanno ugualmente bene? Sono da considerarsi come fossero lacrime artificiali? O effettivamente sono la stessa Cosa?
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1) Ho appena acquistato Alfa , gocce monodose.... 15 flaconcini; andrebbero pure bene?

risposta
ASSOLUTAMENTE NO!!!
sono assolutamente contrario ai colliri da banco
ed alle auto precrizioni
non ho mai prescritto questo prodotto in vita mia!!!

2)Per quanto riguarda le lenti a contatto, potrei in caso indossarle al massimo per cinque ore?

risposta
assolutamente NO, lei continua afare quello che vuole e si cura a caso...

3)Quelle che comprai io sono gocce oculari, vanno ugualmente bene?

risposta
assolutamente NO

4)Sono da considerarsi come fossero lacrime artificiali?

risposta
NON SONO LACRIME ARTIFICIALI!!!!

5) O effettivamente sono la stessa Cosa?

risposta
non sono la stessa cosa!!!
perche’ continua a fare cose irrazionali?

BUON NATALE

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi.... Io ho non ho fatto di testa mia.... so o stata orientata da gente specializzata, poi dato che lei non mi rispondeva ancora.... ci mancherebbe, non credo stia al pc o al cellulare tutto il giorno, io ho comunque, stamane cominciato ad adoperare il flaconcin o.... ieri era ancora sigillato in speranza di una sua risposta ma .... oggi dato che è aperto, non posso più d certo cambiarlo.... le lenti a contatto non le ho ancora utilizzate... ma lei mi aveva comunque detto che avrei potuto ridurre l'uso.... quindi 5 ore in una giornata.... Non penso sia un tempo così smisurato.... Buon Natale anche a lei.....
[#6]
dopo
Utente
Comunque acquisterò le lacrime artificiali, consigliate da lei
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buon Natale