Retinite pigmentosa

Salve, ho 33 anni e mi è stata diagnosticata una retinite pigmentosa , mi dicono probabilmente a settore sia per il tipo di degenerazione vista sia perché facendo uno screening familiare è stata trovata anche a mio padre senza che lui sospettasse niente. Vorrei sapere se questa forma può interessare la parte centrale della retina e se nella trasmissione ereditaria si puo' tramandare solo la suddetta forma o anche quella classica che si estende a tutto il Fundus. Per il momento la zona interessata è la subequatoriale inferiore anche se nella fluorangiografia dei punti chiari sono presenti nella parte nasale a ridosso del nervo ottico; vasi e tutto il resto mi dicono essere ok. Cosa mi consigliate?? In ogni caso... Auguri di buon Natale!!!
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Bisogna fare un buon albero genialogico e consultare un genetista per la ricerca dei geni coinvolti .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Ok, quindi potrei trasmettere a mio figlio la malattia anche la forma più invasiva se ho ben capito...... Speriamo di no.....ma la settoriale quanto può essere invalidante??