Occhio chiuso al risveglio

Buona sera gentili dottori volevo chiedere un consulto riguardo al fatto che questa mattina mi sono svegliato con un occhio chiuso e un
Po gonfio sopra le ciglia. Nel corso della giornata poi si è un po’ aperto e oggi pomeriggio mi batteva forte. Premetto che non ho preso aria in quanto ieri non sono uscito di casa e non ho sbattuto da nessuna parte,sono preoccupatissimo e molto in ansia che possa essere questo fatto sintomatico di qualcosa di molto grave magari a carico della testa.
Secondo voi di cosa si tratta? Vi prego aiutatemi..
Nel ringraziarvi anticipatamente per la risposta porgo i miei cordiali.saluti
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.mo,

Si sottoponga a visita oculistica.
Potrebbe trattarsi solo di una banale congiuntivite. Ma è necessario escludere altre condizioni.
Tuttavia necessità di una valutazione clinica diretta.

Con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore per la risposta la farò sicuramente nell'immediato,per altre situazioni cosa intende? Quindi non si può escludere che possa essere sintomatico di un qualcosa di grave?
Grazie ancora per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.mo,

Non pensi subito alle cose gravi.
Generalmente si tratta di fenomeni banali (congiuntiviti, allergie, calazi) ma solo tramite visita diretta è possibile escludere quadri più complessi.

Con ogni cordialità