Un ottico nel centro commerciale

Da circa un anno noto che alla sera guidando l'auto tutte le luci mi abbagliano, decido di recarmi in un ottico nel centro commerciale e riscontrano in due negozi differenti una ipermetropia con gradi di 0.50 (secondo loro ho bisogno di lenti), decido allora di fare una visita da un oculista tramite asl rileva lo stesso problema ma con gradi 0.25 ma a suo dire non ho bisogno di lenti!!! La verità qual'e? Ho bisogno o no di lenti??? Col passare del tempo sento che peggioro in quanto alla sera rilevo occhi sempre più rossi e stanchistanchi che arrivano alle volte a lacrimare quando utilizzo il cellulare alle ultime battute di giornata nel letto. Grazie e a risentirci.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non ha bisogno di alcuna correzione ottica
a meno che non faccia una lente con filtro luce BLU

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta, non mi spiego però la lacrimazione che invece prima non avevo e un tantino di bruciore alla sera.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
quanto tempo usa il cellulare, il tablet e il PC?
[#4]
dopo
Utente
Non meno di 4 ore per lavoro e poi il tempo libero per svago, ma è un problema che riscontro alla sera dopo le 22.30. Nemmeno usando iridina per rinfrescare sto risolvendo. Mi preoccupa il fatto di avere difficoltà alla sera durante la guida in quanto non riesco a mantenere lo sguardo fisso davanti a me quando incrocio altri veicoli.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) è un problema che riscontro alla sera dopo le 22.30. Nemmeno usando iridina per rinfrescare sto risolvendo.

risposta
butti via quel collirio
e’’ un prodotto da banco con vasocostrittore che puo’ solo farle Danni
Per rinfrescare come dice Lei usi al massimo della soluzione fisiologica sterile

2) Mi preoccupa il fatto di avere difficoltà alla sera durante la guida in quanto non riesco a mantenere lo sguardo fisso davanti a me quando incrocio altri veicoli.

risposta
deve fare una valutazione clinica oculistica ed ortottica