barrage laser alla retina

Il mio oculista mi ha consigliato di fare un barrage laser alla retina a causa di alcune degnerazioni a lattice.
Vorrei sentire un altro parere: mi consigliate un oculista specializzato in queste cose a Roma?
Inoltre, so bene che il barrage è da farsi per evitare il distacco della retina e quindi la perdita della vita, però volevo chiedere a che cosa andrò incontro: ci saranno comunque danni collaterali?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno e felice 2018

SUE DOMANDE
1) Il mio medico specialista oculista mi ha consigliato di fare un barrage laser alla retina a causa di alcune degenerazioni a lattice.

Risposta
assolutamente condivisibile l'indicazione terapeutica Laser

2) mi consigliate un oculista specializzato in queste cose a Roma?

risposta
I medici oculisti romani sono tutti molto bravi:
per al Retina
Giuseppe Fasolino
Paolo Michieletto
Alessandra Balestrazzi...

3)Inoltre, so bene che il barrage è da farsi per evitare il distacco della retina e quindi la perdita della vita, però volevo chiedere a che cosa andrò incontro: ci saranno comunque danni collaterali?

risposta NESSUN DANNO o EFFETTO COLLATERALE IMPORTANTE a volte un pò di dolenzia locale per qualche giorno

buona giornata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013