Traumi retina?

Salve ammetto di non avere letto molti consulto a riguardo perché se no mi spavento. Allora avete presente quelle persone nelle palestre che con le mani si appendono alle spalliere sospesi per aria per distendere la schiena? Ecco io ho fatto questo e in più a casa (cercate di immaginarvi la scena scusate...) ho messo le mani sui bordi del lavandino con le dita rivolte non verso il lavandino ma verso di me quindi coi polsi che danno all’esterno e ho sollevato i piedi in modo che tutti il peso andasse sulle spalle e sulle braccia. Mi si è distesa la schiena però ho sentito tirare per il tempo che sono stati sospesi gli occhi e tutti i nervi del collo e quando ho finito li sentivo più freddi come se ci fosse meno circolazione e ho dovuto strofinarli un bel po’ prima di sentirli quasi come prima. È stato rischioso?

Fra l’altro sempre mentre ero sospeso sul lavandino ho ruotato di scatto la schiena verso destra e ho sentito crack sulla schiena l’ho fatto tante volte ma questa volta ho sentito un dolore lancinante e tagliente a livello di un dico/vertebra non so. Ora sto mettendo voltaren:(
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non e’ successo nulla

ma basta stupidate

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie doc;) ultimissime due cose perchè vedo che ci sono pareri poco concordi o per lo meno spiegazioni poco concordi. Mi fa capire quali sono i lampi di luce da ritenere meritevoli di visita oculistica? Perché qui sul sito ho letto che i fosfeni sono fisiologici e non ci si deve preoccupare mentre sono i lampi intensi come macchina fotografica a far preoccupare. Ma questi flash devono vedersi lontani ad esempio sul soffitto e sono piccoli occupando qualche centimetro del campo visivo lontano oppure sono flash che abbagliano e diventa tutto bianco come nei giochi della playstation quando ti tirano addosso le granate accecanti che lo schermo della televisione diventa completamente bianco? Domanda 2 ma quindi a parte le manovre artificiose del lavandino ci si può appendere alla spalliera con le mani e stare a penzoloni per tirare la schiena? Non lo faccio per diventare più alto.... :D Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Ho provato a puntarmi contro la pila dell’iphone Sia a occhia aperti che chiusi. I flash sono più simili a quali dei due casi? Perché a volte faccio fatica a descrivere le mie problematiche sse vado a una visita