Miopia in aumento

Gentilissimi Dottori,
Vorrei avere dei pareri sul mio caso. Porto occhiali da quando ero bambina (ora ho 25 anni) e dopo un periodo di stabilità di 4 anni, in estate mi sono accorta di un peggioramento. Mi è stato riscontrato dal medico un peggioramento di 0,50 in entrambi gli occhi che ora hanno la seguente correzione: -6,25 destro e -6,25 con 0,50 di astigmatismo nel sinistro. Porto delle lenti a contatto con correzione -5.50 da entrambi gli occhi e nel sinistro anche 0,75 di astigmatismo.
Dopo un mese dalla visita ho lamentato una difficolta nel vedere conle lenti a contatto e il
Mio oculista, dopo avermi visitata, mi ha riferito con quelle lenti io ero in grado di leggere fino a 14/10!! Rimasi perplessa ma effettivamente riuscivo a leggere, pur con unminimo di sforzo.
Ora ancora mi sembra di avere difficolta, ma a questo punto non so quanto siano veritiere. Mi capita che dopo aver letto da vicino o al pc, quando alzo lo sguardo vedo da lontano molto sfuocato; dopo qualche minuto le parole sembrano esser piú nitide e la visione migliora (e sto parlando delle stesse lettere e scritte he prima non vedevo). A cosa è dovuto questo disturbo? Sono preoccupata perche la miopia ancora non si ferma e ho davvero il terrore che possa non stabilizzarsi mai. Cerco di leggere e di sforzarmi ma non riesco mai af avere una visione ottimale.
Aggiungo che la visita con il medico (fondo oculare, nervo etc) era adata molto bene e mi aveva detto che non c’era alcun problema. Che di trattava di una miopia di assestamento.
Scusate la lunghezza. Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia il referto del Suo medico oculista?

se vede 14 /10 è IPERCORRETTA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sul referto è riportata solo la correzzione -6.25 che le dicevo prima.
A voce, dopo avermi controllato l’occhio e aver messo le gocce di atropina (so che non è atropina, ma è per capirci) mi ha detto che il fondo è bello, la retina non ha problemi.
Che devo fare?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non penso che la sua miopia stia aumentando...

non e’ ben corretta se vede 14/10

o meglio è ipercorretta e quindi fa tantissima fatica da vicino e sul computer...

tono oculare?

pachimetria corneale?
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

Non essendo del settore non so di che esami parla. Deduco tuttavia non averli mai fatti, ho sempre effettuato l’esame del fondo oculare e della retina con l’atropina, sia prima dell’atropina che dopo. Il medico non ha riscontrato anomalie. Mi domando se, in caso di anomalie, questo esame del fondo le avrebbe individuate? Possibile che non mi siano stati prescritti ulteriori accertamenti perchè non ce ne fosse bisogno?
Ho preso appuntamento con un altro medico ma non posso chiedere io che esami effettuare..
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
dica al medico oculista

che un suo amico le ha consigliato di eseguire

tono oculare e
pachimetria corneale
[#6]
dopo
Utente
Lo faró. In ogni caso, è necessario che mi preoccupi e che richieda una visita anticipata?