Perdita del visus senza lesioni organiche

Salve,vi presento in breve il mio calvario.Mi chiamo Francesco e ho 26 anni.
Nel settembre del 2015 mi rivolgo ad un pronto soccorso oftalmico,dove i referti,dopo una serie di esami specifici, mi dichiarono VOD:ZERO.In questo percorso mi viene effettuata RM MASSICCIO FACCIALE CON MDC ORBITE più RM CEREBRALE TRONCO ENCEFALICO SENZA E CON MDC nei quali risulta tutto nella norma.
Invece il mio VOS e di 10/10.
Dopo diverse visite di controllo a marzo 2017 il mio VOS si è ridotto a 5-6/10,facendo un’ulteriore RM risulta tutto regolare.
A distanza di tempo,a dicembre 2017 i referti mi dichiarono VOD:zero e VOS: moto mano.Ritengo opportuno precisare che mi sono state effettuati esami specifici come il caso richiede ma,
Attualmente sono ancora senza una diagnosi.Aiutatemi o consigliatemi!!!
GRAZIE
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,

ha mai fatto un campo visivo? le analisi del caso, sarebbe opportuno sapere quali, comunque il quadro clinico descritto indica un quadro multifattoriale, non siamo in grado di darle una risposta univoca senza aver preso di persona visione della situazione clinica nel complesso.
Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve.
Capisco perfettamente che per voi è molto difficile comprendere la situazione,ma sono completamente a vostra disposizione per un eventuale chiarimento che potremmo attivare tramite email.
I campi vivivi che ho effettuato a dicembre sono completamente tutti neri!La ringrazio per la risposta è la disponibilità.