Annebbiamento e sfocatura di entrambi gli occhi

Salve a tutti, premetto che lavoro come impiegato e lavoro molte ore al computer dal 08/2016 .

Comincio spiegando che io non ho mai avuto problemi di vista in nessun modo anzi.
Nel Febbraio-Marzo 2017 ho cominciato ad avvertire forti vertigini passeggere e nausea ( cose che ho anche adesso con meno frequenza) in quel periodo ho avvertito un enorme cambiamento con la vista , e come se d’impatto non vedessi più le cose in modo nitido ed i miei riflessi fossero diminuiti almeno del 50% ho fatto alcune visite ma nulla .
Ad agosto ho deciso di fare un ulteriore controllo da un oculista il quale mi aveva prescritto degli occhiali con cui non vedevo niente ma proprio niente , mi sono recato da un ottico che mi ha fatto un ulteriore verifica con degli strumenti rilevando un astigmatismo di 0,25 sx e dx nonostante fosse basso ho preferito comunque fare gli occhiali , ancora adesso la mattina e la sera vedo sfocato e anche durante il giorno alcune luci mi danno un leggero fastidio così come le cose lucide ,
Cosa può essere ? A chi mi devo rivolgere ?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
tono oculare?

campo visivo?

esame OCT macula e testa nervo ottico?

test sul film lacrimale?

computer vision syndrome?

danni da luce blu?

deve recarsi da un medico oculista esperto , non e’ una questione di occhiali

buona giornata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Vedo che lei si trova nei pressi di Milano , eventualmente per lei sarebbe possibile fare queste verifiche e indicarmi sulla procedura da seguire ?

Io in sintesi vedo bene , ma innanzi tutto non riesco chiaramente a vedere i dettagli lontani forse per un abitutine dell occhio che lavora sempre a corta distanza ma è la mattina appena sveglio e la sera che gli occhi si appannano , la questione dei riflessi e sempre così le vertigini e nausea sono occasionali
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)eventualmente per lei sarebbe possibile fare queste verifiche?

risposta
si certo

2)indicarmi sulla procedura da seguire ?

risposta
si certo

chiami pure
Reparto Oculistico