Flash occhi

Gentile Dottore,
ho 22 anni, al di fuori di un leggerissimo astigmatismo ci vedo bene. Due anni fa ho iniziato a vedere alcune mosche volanti ma ormai ci ho fatto l abitudine e non le noto più. L'anno scorso il fondo è stato controllato ed era ok. Nelle ultime due settimane ho notato qualche puntino bianco, dei micro flash, che mi appaiono in modo sporadico. Un puntino bianco oggi, due magari domani pomeriggio, un giorno niente. Può essere semplice stanchezza oculare? Questi piccoli flash possono nascondere anche qualcosa di brutto nella testa? La ringrazio!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno

i flash nascondono nella migliore delle ipotesi trazioni

vitreoretiniche fino a proprie verie e proprie rotture.

Meglio una visita specialistica oculistica con una certa urgenza!

I flash non sono mai sintomi di stanchezza oculare!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio. Ascolto decisamente il suo consiglio. Se la visita dovesse essere ok? Il problema è di tipo oculistico, o posso rimanere relativamente tranquillo sulla presenza di qualcosa di maligno? Grazie ancora