Intervento cataratta

Buona sera. Ho 75 anni, da 15 in terapia con coumadin perché portatrice di protesi mitrale meccanica. Dovendo sottopormi ad intervento di cataratta chiedo cortesemente: 1) Intervento più idoneo al mio caso 2) Prima e dopo l'intervento è necessaria la sospensione dell'anticoagulante e la somministrazione di antibiotici e se sì quali? 3) Tempi di recupero. Preciso di non avere altre patologie. In attesa di una vostra cortese risposta saluto e ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1) intervento di cataratta più idoneo al mio caso?

risposta
tutti i tipi anche FEMTOCATARATTA
sempre in mani esperte

2) Prima e dopo l'intervento è necessaria la sospensione dell'anticoagulante?

risposta
in genere NO
e' il medico anestesista che decide

3) la somministrazione di antibiotici e se sì quali?

Risposta
solo colliri con antibiotici

4) Tempi di recupero?

risposta
3 ore

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Marino per la solerte e chiara risposta che mi ha tranquillizzata su ogni fronte. Il servizio che voi medici ci offrite con professionalità ci è davvero di grande aiuto. Buona serata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buona serata a LEI
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora