Puntino bianco iride

Buongiorno stimati medici,

Da un paio di giorni avverto fotofobia intermittente all'occhio destro . Ho un puntino bianco sull'iride prossimale di meno di un mm di diametro, dai bordi ben definiti.
Mi è stato consigliato da un collega, sulla base di una foto, di trattarlo con un collirio antibiotico a base di cloramfenicolo e antistaminico, e limitare l'uso delle blasonate lenti a contatto giornaliere, che uso da una decina d'anni per una miopia di -2, 5 bilaterale.
Vorrei un consulto in base al fatto che 3 mesi fa, mi era stata diagnosticata un'ulcera corneale, per lo stesso motivo, trattata sempre con un collirio e limitando l'uso delle lenti.
Può essere dovuto a qualche tipo di patologia?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buongiorno

LEI ha sicuramente un infiltrato corneale da infezione acuta!

Butti subito le lenti a contatto e si rechi immediatamente al

pronto soccorso o dal suo medico oculista curante!

Potrebbe essere l’inizio di un ascesso corneale

o di una grave cheratite infettiva!!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA