Visione periferica

Buongiorno, ho una domanda da farvi. Ho una bambina di cinque anni che soffre di astigmatismo 0.75 ad entrambi gli occhi e da quest'anno l'oculista mi ha consigliato gli occhiali. Premesso che ho iniziato a portarla a visita perché notavo (all'età di due anni) che sbatteva le palpebre davanti la tv. Da un paio di giorni (é stata 15 giorni a casa per influenza) mi dice che dall'occhio destro sul lato vede nero. Se metto la mia mano a lato destro della testa all'altezza dell'occhio dice di vederla nera. So che devo portarla a visita ma mi chiedevo cosa potesse essere o che tipo di esercizio potrei fare per verificare effettivamente se dice la verità o non riesce a spiegarsi bene. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
i bambini non dicono mai bugie

dobbiamo necessariamente indagare la cosa e subito

Ospedale Buzzi
Dottor Giovanni Marsico
Primario Oftalmologia Pediatrica
a mio nome
anche oggi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ho preso un appuntamento per domani. Tra l'altro il dott. Marsico ha già visto la bambina per due anni consecutivi al buzzi durante le visite di routine. Sono molto preoccupato. Posso fare qualcosa prima della visita?Tipo precauzioni particolari, luci o quant'altro. Grazie mille. La terrò aggiornato.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no

deve fare una valutazione clinica