Ipertono oculare

Buongiorno,

la contatto in quanto sono rimasta perplessa dal consulto del mio oculista. Mi è stata riscontrata una ipertonia oculare pari a 21. Sono miope(-8 os e -8,50 od) ma non ho familiarità di glaucoma e nessun tipo di problema. Oct e campo visivo perfetto. Pachimetria 613 entrambi gli occhi.

Il medico non mi ha nemmeno proposto di mantenere monitorata la situazione ma mi ha dato una goccia di Saflutan la sera per sempre.

Non le nascondo che mi è sembrata una diagnosi "molto veloce". Faccio presente che l'anno scorso, circa 8 mesi fa, la mia pressione oculare era 13 in entrambi gli occhi.

Cosa mi consiglia?

Grazie per un suo cortese riscontro.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno

se LEI ha 21 mmHg di tono oculare e

613 micron di pachimetria corneale

LEI ha un tono normale!!

Forse il collega ha altri dati che LEI non ha !

Campo visivo?

esame OCT testa nervo ottico?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gentilissimo Dr. Marino.

Ho fatto sia il campo visivo che l'OCT e il commento dell'oculista è che erano perfetti.

Sono molto perplessa.Un anno fa avevo 13 e avere 21 a distanza di un anno mi ha un pò destabilizzato. La pressione oculare potrebbe rientrare spontaneamente?

Grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la pressione oculare , come quella arteriosa cambia ogni minuto

semmai passi e la ricontrolliamo

(senza oneri)
[#4]
dopo
Utente
Non sono come ringraziarla, a presto e grazie davvero