Ipermetropia

Salve. Recentemente mi sono recata a fare una visita oculistica di cui poi quì di seguito riporterò i valori. Dal 2003 mi è stata diagnosticata un ipermetropia con conseguente utilizzo di occhiali da vista per correggere il difetto. Ho sempre fatto controlli annuali per la vista e negli ultimi
quattro anni ho fatto il controllo ogni due anni. Nel 2003 i valori erano questi : OD +2.00 sf, cil +0.50 90°; OS +1.75 sf, cil +0.50 90°. I seguenti valori sono rimasti stabili fino al 2011. Nel 2011 i valori erano i seguenti : OD +2.00 sf, +0.50 cil 90°; OS +1.50 sf e +0.50 cil 90°.
Questi valori sono rimasti stabili fino all'ultima visita effettuata il 21/02/2018 in cui ho riportato i seguenti valori : OD +2.00 sf e +0.25 cil 80°; OS +1.25 sf e 0.25 cil 90°. In sostanza quindi nel 2003 mi sono stati prescritti gli occhiali da vista correttivi per ipermetropia. Nel 2011 ho cambiato la tipologia di lenti correttive per la variazione dei valori e la stessa cosa è successa con l'ultima visita di qualche giorno fa.
Vi volevo solo chiedere dato che non ho ben capito, se il mio difetto è migliorato o peggiorato.E se le lenti prescritte con la visita del 21 di febbraio di quest'anno sono più forti o più leggere di quelle prescritte nel 2011.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signora

le lenti sono più leggere rispetto alle precedenti di 0,25 D ,

ma mi pare che alla nostra età le preoccupazione debbano

essere altre:

camera anteriore?

angolo irido-corneale?

sclerosi della lente?

test sul film lacrimale?

macula?

e soprattutto TONO OCULARE e RETINA

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. Mi scuso perchè ho usato il profilo del papà ma in realtà la visita l'ho fatta io che sono la figlia ed ho 25 anni; per cui sono giovane. niente volevo solo sapere se il mio difetto era migliorato o peggiorato, perchè da quanto ho capito dall'oculista l'occhio sinistro andava meno bene del destro.Comunque visto che lei mi ha risposto che le lenti sono più leggere, il difetto dovrebbe essere lievemente migliorato, o sbaglio?