Rottura tetina e distacco retina satellite

Buonasera,
ho 56 anni, non sono miope ma sono iperteso in trattamento farmacologico con Lobidiur 5 mg/25 mg e Triplian 10 mg/2,5 mg/5 mg. Qualche giorno fa ho notato alla parte laterale esterna dell'occhio destro dei puntini luminosi, mentre il mio campo visivo veniva attraversato da ombre chiare tipo delle nuvolette. Mi sono recato dall'oculista il quale mi ha diagnosticato una "rottura retinica a ore 3 con D.R. satellite". Mi ha consigliato di effettuare la laserterapia che ho effettuato il giorno successivo. Dopo 2 giorni ho notato annebbiamento dell'occhio e preoccupato sono tornato dallo stesso oculista del laser il quale mi ha detto che c'era stato uno scollamento dell'intervento del laser. Mi ha ripetuto di nuovo e subito il laser, ma l'annebbiamento persiste. Sono tornato il giorno successivo dallo stesso oculista che dopo avermi controllato l'occhio ha detto che la retina era attaccata e l'annebbiamento è dovuto al laser. Sono trascorsi 2 giorni dal secondo laser ma l'annebbiamento persiste e sono preoccupato. Grazie e attendo un vostro parere.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,

l'appannamento e l'aumento delle miodesopsie è un effetto collaterale del laser che si attenua nel corso di molti mesi a volte. Fastidioso sicuramente, ma meglio che avere un distacco di retina con perdita della vista.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per il consulto. Se dovessero esserci novità, Le farò sapere.