Pupilla destra leggermente più dilatata della sinistra

Caro dottore , oggi allo specchio ho notato che la pupilla destra e leggermente piu grande di quella sinistra e cercndo sul web mi sono spaventato , cosa puo essere , premetto che sono miope solo da un occhio (-2), la differenza è minima non credo superi un paio di millimetri
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,

non ha specificato qual'è l'occhio miope, è lo stesso che è leggermente midriatico? se fosse così è una cosa normale, in quanto l'occhio miope tende ad avere una pupilla leggermente dilatata. comunque una visita valuterebbe non solo il diametro fotopico e scolopio ma anche l motilità, la reazione alla luce. Ahimè il test dei colliri che si faceva una volta per comprendere l'origine della anisocoria non si fa più per difficile reperibilità dei colliri necessari.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Si , dottore l'occhio miope è quello con la pupilla leggermente dilatata
Ho gia programmato una visita oculistica per la prossima settimana in ogni caso
Non so dirvi se la pupilla è stata sempre dilatata perchè sinceramente non mi sono mai messo a controllarmi le pupille
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Quindi dottore posso stare tranquillo essendo l'occhio destro quello soggetto a miopia quello con la pupilla leggermente più dilatata
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore voglio aggiornarla , ho effettuato una visita oculistica e neurologica entrambe con esito negativo , io per l'anisocoria continuo a vederla ma i due medii mi hanno rassicurato e ora sono piu tranquillo , lei dice di fare ulteriori accertamenti
cordiali saluti
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
no, va bene così