Rimozione olio silicone

Salve a tutti!
Vorrei porre una domanda!
Anni fa ho fatto un intervento di reincollamento della retina mediante olio di silicone!
A distanza ne è rimasto un residuo che devo togliere!
Tutto ció mi crea una paura enorme!!
Premetto che dopo l’intervento che ho subito,l’occhio se non seguo una cura di colliri(alphagan e cosopt) si fa rosso(con questi trovo rimedio soddisfacente)
Tutto ció dipende ma ho paura che questo intervento si farà ancora più infiammato e che non guarirà più!!
Facendo questo intervento c’è questo rischio o si migliorerà per quanto riguarda questo maledetto rossore??
Poi oltretutto ho paura del dolore durante l’intervento!!

Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
migliorerà di certo

grazie

le abbiamo già risposto
piu’ volte

7-03-2018 Rimozione olio silicone [Oculistica]
07-02-2018 Asportazione olio di silicone [Oculistica]
06-12-2017 Lavaggio olio di silicone dopo distacco di retina.E' invasivo? [Oculistica]

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Dottore grazie per la tempestiva risposta!
Capisco la sua risposta ma io ho una paura tremenda a farla oltretutto sia per una questione di dolore sia per un fattore estetico!
Penso che mi possiate capire!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la capisco

ma usi il motto della cavalleria
“ con il cuore oltre l'ostacolo"
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Eh,è una parola dottore!!
Dopo numerosi interventi subiti sono un pó stanco e stufo!!
Mi deve peró assicurare che durante l’operazione non sentiró ne male,ne lascerà strascichi di nessun tipo di fattore estetico!!
Spero in una sua delucidazione!!
Grazie