Esoftalmo

Buonasera,
ho 43 anni, da circa 20 giorni ho le palpebre gonfie.
Inizialmente pensavo fosse un problema allergico o di intolleranza ma non vedendo risultati ho fatto le analisi che hanno rivelato un ipertiroidismo inatteso visto che non ho mai sofferto di questo problema.
Le pupille le vedo leggermente in fuori e mi sto preoccupando.
Curando subito la tiroide ed essendo un problema nato da poco sarà possibile riavere lo sguardo di un tempo o ormai è compromesso?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) Le pupille le vedo leggermente in fuori e mi sto preoccupando.
Curando subito la tiroide ed essendo un problema nato da poco sarà possibile riavere lo sguardo di un tempo o ormai è compromesso?

risposta
si certo!!
si curi bene
e tutto ritornerà come prima
a PISA c’e’ un ottimo centro per le malattie della
tiroide a carattere nazionale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Anche il gonfiore alle palpebre rientrerà di conseguenza o ci sarà bisogno di un intervento?Ho sempre la sensazione di avere della sabbia negli occhi, in questi casi si deve utilizzare un colirio cortisonico? La ringrazio per la sua cortesia
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) il gonfiore alle palpebre rientrerà di conseguenza o ci sarà bisogno di un intervento?

risposta
spero proprio non ci sia la necessità di un intervento chirurgico

2)Ho sempre la sensazione di avere della sabbia negli occhi, in questi casi si deve utilizzare un colirio cortisonico?

risposta
assolutamente NO
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
ho effettuato una visita dall'endocrinologo e mi è stato diagnosticato un ipertiroidismo da Morbo di Graves.
Come le avevo scritto al momento ho solo la sensazione di sabbia negli occhi quando guardo ai lati o in alto ma con delle gocce lacrimali riesco a tollerarlo. No ho dolore nè visione doppia. Secondo lei devo comunque iniziare una terapia per gli occhi oppure i sintomi ancora non sono così importanti? Per sua esperienza ci può essere una risoluzione del problema se la tiroide riprende a funzionare? L'endocrinologo mi ha detto che non sempre le due cose vanno di pari passo per cui sono molto preoccupato, ho visto delle immagini di questa malattia che sfigurano completamente il volto delle persone.
Grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)Come le avevo scritto al momento ho solo la sensazione di sabbia negli occhi quando guardo ai lati o in alto ma con delle gocce lacrimali riesco a tollerarlo. No ho dolore nè visione doppia. Secondo lei devo comunque iniziare una terapia per gli occhi oppure i sintomi ancora non sono così importanti?

risposta
terapia per la tiroide o per gli occhi?

2)Per sua esperienza ci può essere una risoluzione del problema se la tiroide riprende a funzionare?

risposta
assolutamente SI

3) L'endocrinologo mi ha detto che non sempre le due cose vanno di pari passo per cui sono molto preoccupato, ho visto delle immagini di questa malattia che sfigurano completamente il volto delle persone.

risposta
per ora seguiamo l'evoluzione della malattia
poi se compare ESOFTALMO troveremo la soluzione

mi spiace MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera
1)Come le avevo scritto al momento ho solo la sensazione di sabbia negli occhi quando guardo ai lati o in alto ma con delle gocce lacrimali riesco a tollerarlo. No ho dolore nè visione doppia. Secondo lei devo comunque iniziare una terapia per gli occhi oppure i sintomi ancora non sono così importanti?

risposta
terapia per la tiroide o per gli occhi?

Per gli occhi