Nistagmo albinismo oculare

Salve mi chiamo Michele e soffro di albinismo oculare e nistagmo strabismo ipermetropia e astigmatismo , ilmio visus e di 1-2/10 ad occhi. Sono stato operato ai muscoli oculari per lo strabismo e ho fatto il laser per l'astigmatismo mann noto questo cambiamento di vista sinceramente , la mia domanda è : e possibile inserire una lente intraoculare per poter migliorare il mio visus? Se si di quanto potrei migliorae? Posso mai sperare di arrivate a5-6/10 un giorno, e inserendo una lente intraoculare
Nell occhio è vero che il nistagmo diminuisce di gran punto a quasi scomparire ? Grazie in inticipo , cordiali saluti
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

purtroppo Lei pone dei quesiti ai quali non è possibile rispondere poichè è necessario valutare direttamente le condizioni cliniche del Suo occhio per formulare un ipotesi di recupero funzionale dopo eventuale chirurgia intraoculare.

Deve sottoporsi a nuova visita oculistica.

Le auguro di poter migliore la Sua condizione visiva.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilmente vorrei sapere se solo il nistagmo diminuisce o scompare con l'inserimento di lenti all'interno dell'occhio
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

non è assolutamente detto che il nistagmo diminuisca.
Come Le ho detto, ciò dipende da diversi fattori e non soltanto dall'inserimento della lente intraoculare.
Il suo inserimento inoltre ha il solo scopo di eliminare eventualmente il difetto visivo ma non di recuperare acuità visiva.

con ogni cordialità