Requisiti visivi per idoneità concorso polizia

Salve,

vorrei sapere, cortesemente, se risulterei idoneo ai requisiti visivi richiesti per il concorso agenti della Polizia di stato... Vi trascrivo i miei dati ottenuti dopo una visita oculistica:

dx

sf -1.25
cil -0.75
asse 180°

sx

sf -1.50
cil -0,75
asse 180°

Grazie in anticipo per una/le eventuale/i risposta/e
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
ci dovrebbe riportare i requisiti minimi espressi nel bando della polizia di stato.
generalmente non sono ammessi candidati con più di 1 diottria come somma del difetto dei due occhi, dunque non sarebbe candidabile.
ma va letto il bando altrimenti non possiamo risponderle.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Salve gentilissimo Dr, ha perfettamente ragione...

"senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente,
visione binoculare e stereoscopica sufficiente. Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi
quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed
un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una
diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione"
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Purtroppo non ci rientra
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie mille per la risposta. C'è qualcosa che potrei fare? Tipo intervento laser?
[#5]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Si assolutamente solo quello