Intervento di cataratta generato da cortisone

Salve, gradirei sapere se dopo intervento di cataratta generato da cortisone, così come diagnosticato dall'oculista, dovuta ad una terapia per polimialgia reumatica, avrò ancora problemi alla lente intraoculare continuando ad assumere il cortisone per la polimialgia ( medrol da 8 mg ogni giorno) Ringraziando saluto-
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
nessun problema, una volta impiantato il nuovo cristallino la peggiore delle ipotesi e che questo possa opacizzarsi, si chiama cataratta secondaria e poi dovrà fare solo un laser per la pulizia.
ne parli col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it