Problema visivo improvviso

Salve, mi chiamo Davide ho 35 anni.Non ho mai avuto problemi di vista, tranne l'episodio di ieri. Io sto tanto tempo al pc e allo smartphone, circa 10 ore al giorno per lavoro e per hobby. 2 giorni fa ho avuto un dolore dentro l'occhio abbastanza forte e' durato pochi secondi ed e' passato, ieri invece ero con lo smartphone la luminazione era al massimo, ho avuto un riduzione della vista, difficile anche da spiegare, quando provavo a leggere non vedevo tutte le lettere nitide, soprattutto quelle esterne ai margini non le vedevo, quindi era tutto un po' confuso, come se in una parola mancassero alcune lettere. Pochi secondi dopo ho notato dei flash dei lampi luminosi all'occhio sinistro, flash che vedono anche con gli occhi chiusi, mobili.Dopo Mi sono messo paura, e' durato circa 5 minuti, e' passato tutto e sono ritornato a vedere perfettamente,un po' di lacrimazione e bruciore, almeno fino a questo momento. Ho un po' di fastidio quando vedo lo schermo bianco e leggo le parole, ma forse e' solo una impressione,questo quando l'ambiente e' al buio e quindi c'e' luce soprattutto al pc. Sono un ragazzo ipocondriaco al massimo e estremamente ansioso, ho fatto le analisi del sangue ieri ed erano perfette,pero' ho letto su internet che potrebbe essere un problema di retina o peggio ancora un tumore celebrale, vorrei farmi una tac encefalo , sto impazzendo, un grazie a chi risponde a questo mio quesito.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Caro davide
in base a quello che ci racconta non è proprio il caso di fare RMN o TAC .
Semmai faccia una visita specialistica oculistica.
I sintomi di un Tumore sono davvero altri, quando ci sono!

Mentre LEI ha sicuramente danni da luce blu e problemi di computer vision syndrome!!

buona giornata

trova molti miei articoli sull'argomento su MEDICITALIA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, mi prenoto una visita oculistica. Cerco di non stare troppo allo smartphone e al pc perche' un po' l'occhio mi brucia e fa male, ma una cosa lievissima, meglio non affaticarlo. In caso di aggiornamento le scrivo.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
PERFETTO!!!