Laser negli occhi

Salve. Ieri un mio collega con evidenti sintomi di demenza, mi ha puntato per ben 3 volte a distanza ravvicinata (40 cm circa) uno scanner laser classe 2 diretto negli occhi. Io ovviamente mi sono subito scansato. Vorrei sapere se ha potuto procurare qualche danno alla retina, visto che io sono anche più soggetto vista la mia forte miopia (più di 10 diottrie)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buongiorno

esegua per opiacere un esame OCT macula

ed un campo visivo computerizzato!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Mi sta facendo preoccupare parecchio. Si spieghi meglio. Può esserci il rischio di distacco? Anche perché ora non sono nelle possibilità di andate dall'oculista
[#3]
dopo
Utente
E a distanza di quasi 24 ore non dovrei avere già dei sintomi di un distacco di retina? Io non ho alcun sintomo.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per cortesia

esegua gli esami
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi se insisto. Ma dovrei fare gli esami per una questione di emergenza reale o solo per maggiore mia sicurezza? Amche perche ripeto che al momento sono impossibilitato a recarmi da un medico.
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda per piacere le Linee Guida per l’uso dei consulti online.
[#7]
dopo
Utente
Conosco le linee guida. Chiedevo solo un chiarimento, visto che Lei mi ha scritto solo di fare degli esami. Per non preoccuparmi inutilmente. Mi scuso se ho sbagliato
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Carissimo

non penso che abbia subito reali danni,

ma per esserne certi appena puo’ faccia

per cortesia i due esami che LE ho suggerito per

valutare in maniera completa la funzione Maculare.

buoan serata

ed

in bocca al lupo
[#9]
dopo
Utente
Ok. La ringrazio per la Sua pazienza e disponibilità. Le auguro una buona serata.
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona giornata