Palpebra superiore occhio leggermente gonfia

Buonasera dottori,
ho 27 anni e vi contatto per un problema che mi affligge...
volevo sapere se esiste qualche crema/cerotto/collirio efficace in grado di migliorare e non peggiorare la situazione e aprire di più la palpebra? Quest'ultima è quella che copre l'occhio ovvero quella superiore, che ultimamente vedo gonfia e stanca che mi copre di poco l'iride e la pupilla, donandomi un aspetto stanco.. premetto che all'altro occhio ho una ptosi palpebrale di lieve entità e soffro di tiroide...non voglio sottopormi ad un intervento di bleferoplastica.. oppure avete da consigliarmi un intervento poco invasivo ma efficace?!
Inoltre, volevo chiedervi dopo aver effettuato una resezione del muscolo elevatore dopo quanti giorni vedrò il risultato definitivo?
Vi ringrazio della considerazione e per le risposte che mi vogliate dare..
Buon lavoro
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata.
Se si tratta di una blefarocalasi che causa la ptosi, l'intervento si può evitare usando in alternativa un trattamento al plasma non invasivo, che eseguiamo ed alleggerisce la palpebra permettendo una risalita. Potrebbe essere anche una forma infiammatoria da valutare e curare di conseguenza. Se è una vera a propria ptosi grave, l'ultima opzione rimane l'intervento
Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la ringrazio per la risposta.
Il trattamento al plasma non invasivo è la stessa cosa del plexer ? Si hanno davvero ottimi risultati ? quanto mantiene più o meno ? è duraturo ?
Un' altra cosa x me importante è sapere se migliora anche la parte laterale superiore delle palpebre che nel mio caso finiscono all' in giù..
Grazie dei consulti, buona giornata
Buon lavoro
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
si, simile al plexr, si hanno risultati duraturi