Disturbo vista

Salve a tutti da un po di tempo vedo nel campo visivo cose che non esistono, tipo linee rosse fugaci o neve cadente ho fatto rmn, negativa, capita a tutti questa visual snow? Non sono miodesopsie ma proprio neve Mi chiedo se possa essere una cosa della mandibola o addirittura il fatto che ho tolto gli occhiali, li avevo messi per una banale miopia, ma a causa di insabbiamenti li ho tolti, aspetto una vs risposta in merito
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,

Il problema del visual snow è complesso e molto diffuso, ci sono alcune terapie innovative, ma nulla ancora di definitivo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Si grazie terapie innovative mai sentito sinceramente, comunque potrebbe invece non essere sintomi di visual snow ma di qualcosa a livello cerebrale? nel senso magari una epilessia degli occhi, io penso cosi se no diagnosi di visual snow funziona anche con visite oculistiche con esito negativo? Cioè il visual snow sarebbe allora a livello neurologico non oculistico.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
no è a livello oculistico
[#4]
dopo
Utente
.
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
ha mai fatto ERG e PEV?
[#6]
dopo
Utente
Sisi io sono un ragazzo di 20 anni piacere, ma dove abito io se ne parla poco di questo visual snow e purtroppo è anche poco conosciuta, io vivo in campagna quindi la gente qua non è esperta in ambito di parlare , poi io vado dall’oculista a fare visite che purtroppo a causa di insabbiamenti mi è difficile arrivarci ma ci vado, ho fatto anche rmn encefalo di cui “ignoti “ hanno detto che non cera nulla di rilevante cio che importa è il sapere se il visual snow é cosi fastidioso secondo voi medici? Io ho fatto finta di niente fino ad adesso sinceramente, ma voi avendo esperienza riuscireste magari a trovare una benedetta soluzione ho provato addirittura antiepilettici, ah ah
[#7]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
in molti casi riusciamo a ridurre i fastidi, che possono essere invalidanti.
[#8]
dopo
Utente
.