Rimozione gocce olio di silicone dopo vitrectomia

Salve,avevo fatto una domanda a cui non ho avuto risposta da ormai molti giorni.
Ripropongo.
Anni fa ho fatto un intervento di riattaccamento della retina.Ho affrontato successivamente diversi interventi per la rimozione NON TOTALE ma parziale dell'olio di silicone.
Il mio oculista mi ha detto che deve fare a sua detta "un lavaggio" per rimozione totale.
Tutto ciò è invasivo?
è doloroso l'intervento??
e cosa più importante.....Mi rimarrà l'occhio rosso per sempre dopo ciò??

grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

L'intervento è invasivo, non doloroso e potrà rimanere l'occhio rosso, ma è necessario per la salute del suo occhio.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore,grazie per la risposta!

Aspetti,mi sta dicendo che mi rimarrà l'occhio rosso per tutta la vita??? :( :( :(
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
no