Rottura retinica

Buongiorno, scrivo perche sono disperato.
Ho letto vari consulti sul problema che ho dal sito, ma non trovo risposta al mio quesito.
Giocando a calcio ho preso una pallonata da un metro di distanza nell’occhio sinistro, corro al pronto soccorso e mi dicono di tornare dopo qualche giorno per far sgonfiare l’occhio, quindi cortisone e due colliri.
Torno e mi dicono che ho una rottura netta sulla retina a ore 12. Mi portano nella stanza accanto e mi fanno il barrage.. 30 secondi e tutto fatto.. il problema ora è che ho l’occhio pieno di emorragie per l’urto col pallone.. mi dicono che deve riassorbirsi e mi fanno altre visite nel giro di 2 settimane.. a distanza di un mese dall’operazione mi dicono che è tutto ok e procede tutto bene, si sta riassorbendo bene, quindi chiedo quando potró tornare a giocare e mi risponde fra 6 mesi.. mi è caduto il mondo addosso.. da oggi 10 aprile fino a settembre. Io sono un tipo attivo, faccio sport tutti i giorni. Fare tutta l’estate senza poter far niente mi ucciderebbe dentro, possibile che ci vogliano 6 mesi per recuperare? Per di piu non mi ha dato nessuna certezza di poter fare tutto come prima. Sono disperato
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

Purtroppo il sanguinolento in una cavità chiusa come l'occhio può metterci 6 o più mesi a riassorbirsi. Sulla tempistica deve chiedere all'oculista curante.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!