Luce pulsata e occhi

Buongiorno Dottore,scusi il disturbo. Presto dovrò effettuare una luce pulsata sul viso nella zona contorno occhi per cancellare dei reticoli di sangue, ma circa un mese fa mi sono recata dall'oculista perché mi sono comparsi dei corpi mobili, nell'occhio destro, premetto che ho 10 decimi di vista e non ho alcun tipo di problema,e qui veniamo alla mia domanda. C'è qualche rischio per gli occhi se effettuassi la luce pulsata, visto che vedo ancora i corpi mobili, se si, non effettuero' il trattamento.
Poi un'altra domanda, ho cominciato a vedere questi corpi mobili il 6 Marzo scorso, mi sono spaventata moltissimo perché io non ho mai avuto queste cose, ho letto che accadono solo alle persone oltre i 40 anni. Ho parlato con l'oculista, il quale mi ha consigliato di non rincorrere al Yag laser, in quanto sono molto giovane e il corpo vitreo tende a rinnovarsi. Premetto che bevo molto poco, e sempre nello stesso mese ho effettuato l'esame delle urine, che anche queste risultavano molto concentrate. Ora la mia preoccupazione è,andranno via in quanto tempo questi corpi mobili?
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve per la luce pulsata può effettuarla tranquillamente non ha alcuna interazione con gli occhi.
per i corpi mobili cerchi di bere molta acqua e non faccia alcun laser, passeranno autonomamente.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it