Raggio laser nell'occhio

Buonasera,

qualche sera fa mi sono recato ad una festa in città e nel mentre che ballavo, un fascio di un effetto luce laser (classe 4) mi è passato due volte sugli occhi ad una distanza prima di due e poi di cinque metri. A parte un lieve accecamento istantaneo non mi sembra di avere disturbi a parte un leggero mal di testa, che non vorrei fosse dovuto alla mia forte paura che sia successo qualcosa. Quali sarebbero i sintomi? Nel caso fosse successo qualcosa, avrei già avuto alcuni problemi?

Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,

il passaggio del laser può essere innocuo o lasciare dei segni a seconda dell'angolo di incidenza. L'unico modo per capire la situazione è fare una visita oculistica eventualmente con OCT.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Appena possibile eseguirò una visita...
Comunque sono oramai passati 6 giorni e mi sembra di vederci bene senza particolari disturbi. Ho solo un lieve mal di testa (in particolare zona occhi) ma non vorrei conrribuisse anche la mia forte paura nel fatto che sia successo qualcosa.

Grazie ancora.