Distacco parziale vitreo occhio

buongiorno,circa un mese fà, a seguito di visita oculista per disturbi all'occhio sx , corpi mobili e flash di luce sul lato sinistro dell'occhio visibili solo alla penombra, , mi è stato diagnosticato il distacco parziale del vitreo.
Nessuna altra sintomatologia pressione dell'occhio buona e visione,con lenti, buona
Mi veniva prescritta una terapia a base di integratori e bere molta acqua
Ad oggi in corpi mobili all'interno dell'occhio sembrano attenuarsi così come si sono attenuati i lampi di luce che comunque non sono
mai stati intensi ma visibili solo nella penombra e con una frequenza molto rara e brevissima.
Malgrado non si guarisca del tutto dal distacco del vitreo,desideravo chiedere dopo quanto tempo si è fuori pericolo
dal rischio del distacco totale del vitreo o peggio dal distacco retinico.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in genere è sempre meglio un controllo del fundus oculi in midriasi dopo un mese dal primo fenomeno di MIODESOPSIE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Nel ringraziare per la celerità della risposta....
dalla quale mi sembra di capire che superato il periodo
di 30 giorni, senza l'aggravarsi dei sintomi; si riducono anche i rischi di distacco totale e retinico ???....
grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si direi di SI