Occhi stanchi e vertigini

Gentili dottore,
Da anni soffro di stanchezza agli occhi,fisica e vertigine con senso di sbandamento..ho fatto la visita oculistica dove mi è stato diagnosticato astigmatismo all'occhio destro di 1,50 però questo da solo non può contribuire a causare tutti questi sintomi..volevo sapere se c'era qualche visita più speciale da fare perché vedo che comunque gli occhi subito si stancano e inizio a vedere sfocato ..ho sentito parlare della visita optometria ..cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

La visita optometrica in italia non esiste e chi la effettua non ha i titoli per farla, in quanto non è un sanitario ma un commerciante. All'estero, l'optometrista è un aiuto dell'oculista che ha seguito dei corsi specifici ed è una figura sanitaria a tutti gli effetti. Se ha già fatto la visita oculistica forse potrebbe completare con la visit ortottica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Loculi sta non mi ha detto niente di questa visita ortottico e mi ha detto che la stanchezza agli occhi è causata dall'ansia..è possibile?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Bisognerebbe approfondire.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Un'ultima cosa ..fin da piccolo ho sofferto di giramenti di testa e nausea quando vado in auto o in treno o in barca..c'entrano sempre gli occhi?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
vediamo il risultato delle visite.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Quindi l'unica cosa da fare è la visita ortottica?
[#7]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
può aiutare a capire