Palpebra che fa difficoltà ad aprirsi

Buongiorno,
Sono qui a scrivere perché ho un problema da qualche tempo; mi capita di avere delle fitte di breve durata (qualche secondo) sopra l'occhio sinistro, mi sembra di provare vertigini o giramenti di testa e a volte se mi strofino gli occhi o li strizzo l'occhio sinistro fa più fatica a riaprirsi..per qualche istante la palpebra nel riaprire gli occhi non si apre completamente ma resta meno aperta e trema. Sono stato dall'oculista un mesetto fa perché avevo prurito all'occhio destro e mi ha detto che sono astigmatico da entrambi gli occhi e che dovrei metter gli occhiali(non ho ancora avuto tempo di farli fare) ma non avendo ancora avuto questo problema non gliene ho parlato. Siccome su internet si associa questa cosa alle peggio disgrazie e siccome sono ipocondriaco vorrei sapere gentilmente cosa fare e a chi rivolgermi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MIASTENIA?

meglio controllare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ho letto che è una patologia molto seria. Come posso indagare? Con che tempistiche devo farlo?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve andare da un buon neurologo
[#4]
dopo
Utente
In passato ho svolto due visite neurologiche (l'ultima un paio di mesi fa) per vertigini/giramenti di testa e rigidità ai muscoli delle spalle e del collo entrambi al termine della visita neurologica hanno convenuto che ci fosse un problema di contrattura cervicale causato da cattiva postura oltre a un problema di malocclusione da rivalutare con un dentista/gnatologo, sempre dal lato sinistro del volto.
Cordiali saluti,