Anisocoria

Buonasera,
Oggi dopo una visita oculistica in ospedale, dov’è mi hanno fatto anche una pupillometria mi hanno diagnosticato una anisocoria.L’occhio sinistro ha un diametro maggiore di 1 mm rispetto l’occhio sinistro. Premetto che non ho mai avuto problemi di vista, ma però negli ultimi 50 giorni, causa una congiuntivite ho messo negli occhi questi colliri che mi hanno prescritto dei medici oculistici dopo avermi visitato: Tibral 1 settimana, poi Cortibis per 10 giorni, poi Tobradex per 15 giorni ( 5 ggx 3 volte+ 5 gg x 2 volte + 5 gg x 1 volta) e per finire, Betabioptal per 15 giorni ( 5 gg x 4 volte + 5 gg x 2 volte + 5 gg x 1 volta.
Il medico di oggi dopo avermi visitato mi ha detto che va tutto bene ( vista 10/10 ) e dovrò fare una visita di controllo tra 1 mese.
Le mie domande : è possibile che questi colliri abbiano provocato questo problema? Con il passar del tempo la pupilla sinistra potrebbe ritornare uguale a quella destra?
Ci sono dei farmaci o delle cure che potrei fare? Se il problema persisterà potrò avere problemi alla vista?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Sue domande :

1) è possibile che questi colliri abbiano provocato questo problema?

risposta
NO
probabilmente alla congiuntivite era associata una lieve irite o iridociclite

2)Con il passar del tempo la pupilla sinistra potrebbe ritornare uguale a quella destra?

risposta
SI CERTO

3)Ci sono dei farmaci o delle cure che potrei fare?

risposta
avere pazienza

4) Se il problema persisterà potrò avere problemi alla vista?

risposta
Assolutamente NO
Grazie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Marino per la risposta.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Grazie a LEI per la domanda interessante