Appannamento visivo e miodesopsie

salve mi rivolgo a voi per chiedere un consulto, ho 29 anni, due settimane fa comincio ad avere un problema all’occhio sx come un leggero appannamento e sensazione di qualcosa nell’occhio, dopo una settimana circa faccio una visita soecialistica e dopo aver fatto anche fondo dell’occhio ed esame oct la dottoressa non riscontra nulla di anomalo tranne un leggero aumento dell’astigmatismo che avevo solo a dx (miope 1.50 e 2.0 e astigmatico 0.50 solo occhio dx) ipotizzando un leggerl essudato a livello retinico ma che sia era gia riassorbito al momento dell’oct. mi da degli integratori per la retina, un collirio per la secchezza oculare e degli integratori per il vitreo visto che tra la prima visita e l’oct(una settimana quasi) non erano diminuite le miodesopsie.
ora a distanza di una settimana comincio a vedere appannato da entrambi gli occhi maggiormente a sx.
potrebbe essere l’utilizzo del collirio a dare questo effetto o un peggioramento della qualità del vitreo?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
che collirio mette?

cosa mangia?

beve caffe?

fuma?

alcolici?

diabete??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
intanto grazie per la celere risposta, il collirio è il Meramirt, prima di andare dal medico devo dire che bevevo poco ma avevo comunque una dieta bilanciata col molto uso di verdura e frutta e poche proteine animali, non fumo, bevo 1 caffè al giorno(a volta nemmeno uno) e non bevo alcolici tranne una birra ogni tanto, no diabete
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Per piacere

istilli una lacrima più completa

tipo

thealoz duo

optive fusion

systane ultra
[#4]
dopo
Utente
non riesco a capire perché il problema si è manifestato seppur in maniera minore all’atro occhio.
poi per spigarle meglio l’appannamento si verifica maggiormente se da una vista verso il basso alzo lo sguardo all’orizzone: per esempio se sto guidando e guardo dal volante alla strada, oppure a tavola se alzo lo sguardo dal piatto alla persona davanti, poi se mantengo fisso sembra diminuire, non so se rende l’idea l’esempio