Cataratta e colliri

Buonasera,

avrei un quesito abbastanza urgente che è questo:

una cara amica subirà un interveno di catartta giovedì prossimo e come prescrizione da inoculare per i 3 giorni precedenti
le è stato indicato il collirio Jellox che dalla lettura del foglietto risulterebbe da mettere dopo l'intervento e non prima.
Non è riuscita ad entrare in contatto con il medico o lo studio del medico che eseguirà l'intervento e non sa se davvero
è quello il farmaco che deve prendere oppure se si è trattato di un errore e che cosa accade se segue le indicazioni ricevute
e si scopre dopo che si è trattato di un errore.
Vi sarò grata di una vostra opinione e saluto cordialmente.

L.A.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lo Yellox va istillato dopo intervento

non prima

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta che girerò alla mia amica.
Buona serata