Distacco vitreo e assunzione di cialis

Salve volevo sapere se l'assunzione di cialis e similari sono controindicati a chi a problemi al vitreo con trazioni alla retina..
Nel mio caso specifico l'oculista mi ha detto che ho il vitreo parzialmente staccato dalla retina e disomogeneizzato... posso assumere cialis 5mg giornaliero come ho sempre fatto, di tanto in tanto, periodicamente??
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

Non ci sono interazioni con il vitreo, ma con la percezione dei colori.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore la ringrazio per la risposta e per la disponibilità, ma volevo sapere se in linea generale assumere questi medicinali può favorire un distacco di vitreo o di retina. Non riuscendo a trovare una risposta chiara sul web rimango sempre nel dubbio e mi viene da pensare che un qualche rischio ci possa essere...
Il mio oculista mi ha detto che per quella problematica non ci sono problemi ma il dubbio mi resta..Lei e i suoli colleghi cosa ne pensano?
La sua risposta "mi faccia sapere eventuali novità" mi mette un po di ansia...
La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
no nessun problema per il vitreo.

cordiali saluti