Neurite ottica retrobulbare

Salve le scrivo dato che due mesi fa ho avuto una neurite ottica retro bulbare all'occhio destro con un calo della vista significativo nel destro, risonanza magnetica con mezzo di contrasto, PEV ed altri esami negativi. l'infiammazione è rientrata con 5 giorni di cortisone in vena, a distanza di due mesi la neurite è ritornata sempre occhio destro interessando anche l'occhio sinistro anche se in forma meno lieve. la neurologa mi prescritto di rifare la risonanza e questa volta la puntura lombare parlando di un ipotesi di sclerosi multipla. le chiedo dato che l'ultima risonanza è stata effettuata solo 2 mesi fa è da escludere anche nella seconda risonanza qualsiasi forma di demilizzaione ? è certo che nell'ultima risonanza che farò non sono presenti placche ? se tutto risultasse negativo non ho una causa delle ultime 2 neurite ottiche. la ringrazio
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

ci sono molte forme di neurite ottica, non necessariamente collegate alla sclerosi multipla.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!