Astigmatismo,miopia,concorso

buonasera,dovrei effettuare le visite mediche per il concorso in penitenziaria dove i requisiti minimi sono i seguenti:visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi con non meno di 5/10 nell'occhio che vede meno ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione...premetto che ho già deciso per la prk vorrei sapere se con la mia situazione effettuando la prk riuscirei ad essere idoneo..OD -1.2 miopia -1.5 astigmatismo asse 150 OS -1 miopia -2.75 astigmatismo asse 0 grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

la valutazione di idoneità si effettua sul visus non sulle diottrie. non è possibile rispondere. l'idoneità all'intervento è complessa e va valutata dallo specialista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Sisi lo so....lui mi ha detto che sono idoneo alla prk e una volta operato rientro perché il mio è un visus naturale e facendola poi rientro nei limiti previsti dal bando...la mia domanda è:una volta operato il mio è un visus naturale quindi non più corretto giusto?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Si, ma deve essere sicuro che il bando permetta la PRK
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,volevo sapere una cosa....dal bando che ho allegato nel primo messaggio è necessario rientrare in entrambi i parametri oppure una volte operato con la prk il secondo non mi interessa più?spiego meglio..il mio oculista ha detto che io avendo l'occhio sinistro pigro nella migliore delle ipotesi arriverò a 8-9/10 mentre con l'occhio destro riesco ad arrivare ai 10/10...se per esempio arrivo a 8/10 visus naturale dell'occhio sinistro posso risultare non idoneo a causa del visus corretto oppure il visus corretto una volta operato nom mi riguarda più?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
il visus corretto perde in parte, ma non del tutto, importanza,
[#6]
dopo
Utente
Mi spiego meglio....bisogna rientrare sia nel visus corretto che in quello naturale o basta rientrare in quello naturale?