La conclusione del primo ciclo

Buongiorno,

il mio problema è iniziato circa a giugno dell'anno scorso. Dal quel momento ho fatto due visite non approfondite:
- una per prescrivere due colliri differenti dal Tobral (Betametasone e ahimè, l'altro non lo ricordo) in cui mi è stato detto che era una congiuntivite batterica,
- una successiva in pronto soccorso per riconfermare la terapia, in quanto dopo la conclusione del primo ciclo di terapia la congiuntivite si è ripresentata.

Ho seguito la stessa terapia per tutta l'estate ad intermittenza, ogni volta che la congiuntivite si è ripresentata e ad un certo punto non ho più avuto la sintomatologia.

Così è stato per tutto l'inverno, durante il quale ho avuto gli occhi che spesso bruciavano al mattino ed erano irritati e rossi, ma nel giro di qualche ora tornavano alla normalità.

Ora, dopo un anno circa, nuovamente a giugno mi ritrorvo nella situazione di un anno fa e non so come comportarmi.
Ovviamente farò una visita più approfondita, ma nel contempo, speravo che qualcuno potesse darmi alcune informazioni in più.

Grazie mille per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

bisogna valutare se si tratta di congiuntivite allergica o blefarocongiuntivite da demodex.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!