Visita oculistica forze dell'ordine

Buonasera,
avrei gentilmente bisogno di un chiarimento in merito ai requisiti per il concorso in polizia penitenziaria.
il bando cita: "visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi con non meno di 5/10 nell'occhio che vede meno ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione."
Ora in merito a ciò, mi ritrovo con una correzione per miopia di 0,50 su occhio destro e di 0,50 occhio sinistro con 0,25 di astigmatismo sempre su occhio sx.
Da quello che posso intuire, la correzione massima di una diottria dovrebbe essere per ogni singolo occhio o mi sbaglio?
Grazie mille in anticipo ed attendo risposta!
Buona serata
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

dovrebbe essere idoneo, si valuta ogni singolo occhio.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
la ringrazio della tempestiva risposta!
Io sono di Torino e ho effettuato la visita dallo specialista, ma non si comprendeva la dicitura della diottria complessiva...se fosse da interpretare per somma di entrambi gli occhi oppure occhio preso singolarmente!
Ringrazio nuovamente per avermi reso la serata molto più serena.
Buona serata
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
somma degli occhi come decimi, un occhio per volta come diottrie sommando miopia e astigmatismo.