Episclerite

Buongiorno a tutti,

sono affetto da Episclerite occhio SX da circa 6 mesi, visitato dal mio oculista ho già utilizzato vari colliri cortisonici e non, il rossore tende a diminuire nel periodo di cura con i suddetti colliri e poi riappare dopo un paio di giorni.
L'oculista mi ha consigliato degli esami del sangue che prevedono i test di : PCR, RF, TASFL e TASL, tutti negativi.

Ho notato che nei giorni di stress l'occhio tende ad arrossarsi notevolmente anche sotto cura di antinfiammatori, per questo mi rivolgo a Voi per avere un altro punto di vista medico, anche in merito ad ulteriori esami che potrei fare per poter scoprire la causa del problema.

Continuo tutt'ora a prendere antinfiammatori in collirio ma non penso di poter andare avanti ancora per molto senza effetti collaterali.

Grazie mille a tutti!

Andrea.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2

Salve,

Le episcleriti sono impegnative da diagnosticare e da trattare, non prescriviamo farmaci e esami online, deve rivolgersi ad un centro specifico per le malattie infiammatorie oculari e uveiti.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve,

La ringrazio per la celere risposta.

certamente ha ragione infatti come specificato sono in cura da un Oculista ovviamente.

La mia era una richiesta più generica, visto che le esperienze di una persona ed anche di un medico sono molto variegate, utilizzando questo strumento mi rivolgevo in un sol colpo a molti medici Oculisti che magari potevano consigliarmi qualche esame diagnostico, oltre a quelli gia sostenuti.

Grazie mille, buona serata.

Andrea
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
ci sono dei protocolli specifici per cercare di capire e trattare meglio un problema abbastanza difficile come le episcleriti. Nella sua zona la D.ssa Allegri a Rapallo è esperta del settore