Una piccola "pallina" sulla palpebra superiore, l'oculistica ha diagnosticato un calazio

Buongiorno,
da circa un mese ho notato un rigonfiamento e una piccola "pallina" sulla palpebra superiore, l'oculistica ha diagnosticato un calazio.
Cura prescritta : tobradex per 10 gg
Ho terminato oggi la cura e dopo un leggero miglioramento nei giorni scorsi ora sembra ancora gonfio uguale, inoltre è doloroso perchè non riesco ad aprire completamente l'occhio e il fatto di essere insonne,e di lavorare circa 10 ore al giorno sul pc non mi aiuta.
Come posso procedere? esistono altri tipi di cure che possono risolvere questa problematica?
Cordialmente

[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve
considerato che ha notato il calazio da un mese a questo punto nessuna terapia farebbe alcuna differenza. Solitamente non prescrivo neanche il cortisone come nel suo caso perche' ce il rischio di innalzamenti della pressione oculare. All'inizio impacchi caldi e massaggio possono giovare, passata la fase acuta bisogna solo avere pazienza ed aspettare la risoluzione naturale che di solito avviene altrimenti si interviene molto semplicemente dall'interno.

Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente

Le volevo chiedere se l'esposizione solare può aggravare la situazione.

La ringrazio per la sua disponibilità.

Cordialmente
[#3]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Non aggrava assolutamente.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto.

Cordiali saluti.