Mandibola dolorante che si blocca

Ho 24 anni e ho un problema fin da bambina (13 anni). Si tratta della mandibola , in particolare lato six. Avverto un leggero dolore nel punto in cui si congiuge con il resto del cranio (parte alta)e il dolore mi impedisce l'estensione dell'apertura della bocca (da qui il male quando mangio i panini o cose che richiedono maggiore apertura della bocca, oppure a seguito del canto). Mi è capitato a 14 anni e qualche altra volta di rimanere addirittura bloccata in una posizione intermedia che non mi consentiva ne di aprire ulteriormente ne di chiudere la bocca, il tutto accompagnato da un forte dolore. Questi blocchi dopo qualche minuto passavano per cui non mi preoccupavo tanto. Ora però avverto un leggere ma permanente dolore e per cui ho pensato di rivolgermi ad unmedico ma non saprei al quale. Chiedo cortesemente l'aiuto. Grazie.
[#1]
Dentista, Gnatologo attivo dal 2003 al 2008
Dentista, Gnatologo
Gentile Signorina,
i disturbi che Lei accusa sono di
competenza gnatologica.
Pertanto, Lei dovrebbe rivolgersi ad un medico che si
interessi di tale materia sia sotto il profilo diagnostico che terapeutico.
Per quanto mi riguarda sono a Sua completa disposizione.
Cordialmente La saluto

Giovanni Luksich
[#2]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
Cara signorina ,
il problema che lei manifesta è di tipo GNATOLOGICO,ovvero riguarda l'articolazione temporomandibolare nei suoi movimenti ,apertura e chiusura della bocca,e nella fisiologia della sua articolazione .Un odontoiatra che si occupi di Gnatologia saprà sicuramente risolvere il suo problema ,purtroppo non sono in grado di darle alcun nominativo per quanto riguarda la sua città.
sempre a sua disposizione
dr Paolo Patrucco

Paolo Patrucco