Gengive gonfie

Salve,sono un ragazzi di 24 anni,
è da quasi una settimana,che ho le gengive gonfie,e l'alito non è dei migliori.
Se apro la bocca,riesco a notare in basso,sul fondo sx dei denti che sicuramente non stanno bene,...vedo l'arcata gengivale superiore quasi screpolata e spaccata.
Inoltre è come se avessi una pallina sotto il mento...sulla sx..e al passaggio della lingua in alcune zone del cavo orale,..sento come delle bolle.
Premetto che una settimana fa,ho avuto un buon accumulo di stress.....ma a tutt'oggi la situazione non sembra migliorata...che fare?...Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
c'è probabilmente una gengivite. una visita odontoiatrica e un'igiene adeguata con evenyuale sondaggio e controllo radiografico è opportuno in queste condizioni
l'accumulo di placca e ttartaro verosimilmente sono i responsabili dei suoi disturbi

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Quando le gengive sono gonfie, l'alito e' cattivo, si vede sangue allo spazzolamento = infianmmazione= scarsa igiene!!!
Deve lavare meglio e piu'ì spesso i denti.
Intanto prenoti una visita di controllo e lavi molissimo i denti fregandosene del dolore e del sangue .
Vedra' che nel giro di qualche giorno la situazione miglioera'.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Capisco...ho sempre seguito bene o male l'igiene orale,...
informandomi un po,...ho pensato fosse un principio di mononucleosi...visto che ho anche febbre,.
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
quel bene o male ci sà ragione
si rechi per un controllo dal suo dentista
cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Lo stress con i sintomi che ci ha descritto non ha nessuna relazione se non distrarla da una corretta igiene quotidiana.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta