Carie ai denti

salve vorrei chiedere una info , poichè mia figlia che ha 20anni dopo una visita dal dentista le sono state diagnosticate molte carie a quasi tutti i denti (con richiesta di rx grafia dentale) possibile che a 20anni si debba già
mettere in conto che probabilmente perderà molti denti ? e da che cosa può essere dipeso forse da mancanza di calcio o cosa?... scusate l'ingnoranza
ma quì(in campania) mi hanno dato risposte delle più vaghe e contraddittorie
grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
da quanto tempo sua figlia non si sottoponeva ad una visita odontostomatologica di controllo?

La patologia cariosa può iniziare ad interessare un dente dal momento dell'eruzione.
Quanto alle cause, sicuramente una igiene orale scorretta costituisce una delle cause predisponenti.

Periodiche visite di controllo, igiene orale continua e scrupolosa sono sicuramente le modalità più indicate per scongiurare e contrastare la malattia cariosa.

Non è detto comunque che per una carie anche penetrante il dente andrà perduto, se la terapia conservativa verrà eseguita secondo le tecniche ed i materiali indicati.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.