Il dente è per 3/4 coperto da gengiva

Salve ho 22 anni e nel giugno del 2009 ho notato che stava per spuntare la mola del giudizio nell'arcata dentale inferiore a sx.
Tutto tranquillo fino ad una settimana fa quando è cominciato il bruciore,prurito, mal di gola e adesso qualche fitta all'orecchio.
Il dente è per 3/4 coperto da gengiva, gengiva che si presenta molto gonfia e a cupoletta sopra di esso.
COsa devo fare?
per adesso ho cercato di alleviare l'infiammazione facendo sciacqui cn un colluttorio (corsodil)ma nn avverto giovamento se non nella mezz'oretta...poi riprende il fastidio...
è necessario andare da un dentista?
aspetto cn ansia risposta...
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Sicuramente e' necessario andare dal dentista.
C'e' una pericoronite, cioe' una infezione dei tessuti che circondano il dente del giudizio.
Probabilmente il suo dentista prescrivera' un antibiotico a largo spettro, antinfiammatori ed indagini radiografiche per valutare la posizione del dente del giudizio che andra' probabilmente estratto.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Si, sicuramente è meglio andare da uno specialista.
La mola però mi sembra nella posizione corretta...si riesce a vedere fortunatamente...
però come consiglia andrò subito dal medico....
la ringrazio...
spero in una NON estrazione! :D