Dente storto

Salve ho 20 anni un dente storto e non vorrei mettere l'apparecchio.Il dente in questione è l'incisivo laterale superiore ed è storto di circa 60° credo.E' possibile usare il dente in questione dopo averlo opportunamente preparato per ricreare un dente diritto?Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Si certamente. Anche se va valutato se c'e' lo spazio disponibile per una avere estetica ottimale della corona protesica, .Metta anche in conto una possibile devitalizzazione.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
capisco la sua posizione ma quando un dente come il laterale è ruotato vuol dire che non ha spazio e la sua protesizzazione porterebbe ad un risultato estetico aassolutamente insoddisfacente sopratutto quando lo si confronta con il controlaterale
pensi poi ai rifacimenti protesici che dobvrà per forza rifare nell'arco della vita in considerazione la sua giovane età
rivaluti l'ortodonzia o rimanga così fino a che non sarà sufficientemente convinto

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it