Sensibilità dopo otturazione con laser

Buonasera, un mese fa ho subito un'otturazione con il laser. La carie era di media profondità (non mi dava dolore) e non è stato necessario devitalizzare. Dopo 3 settimane, quindi 15 giorni fa, ho iniziato ad avvertire una sensibilità al freddo, che a volte mi infastidisce durante il giorno. In alcuni momenti avverto anche una leggera nevralgia. E' necessario devitalizzare il dente o potrebbe passare da sola? Il caldo non midà problemi, né la masticazione. Grazie per le vostre risposte.
Leila
[#1]
Dr.ssa Alessia Agabbio Dentista 4
Gent.ma Leila,
in taluni casi i nuovi materiali da ricostruzione ovvero le resine composite se non viene seguito un rigoroso protocollo o se la preparazione cavitaria è arrivata molto vicino alla camera pulpare, possono esacerbare una sensibilità al freddo piuttosto fastidiosa. Aspetterei però qualche settimana, prima di decidere per un' eventuale terapia canalare, poichè il sistema pulpodentinale ha comunque necessità di un periodo durante il quale si adegua alla nuova condizione. Le faccio presente che in farmacia esiste un prodotto del quale è evidente non posso fare il nome in questa sede che aiuta la desensibilizzazione. Sono a sua disposizione per ulteriori chiarimenti e le porgo i miei più codiali saluti.

Dr.ssa ALESSIA  AGABBIO
ORISTANO-SASSARI-MONSERRATO
TEL.3294277193

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se la sensibilità comparsa a distanza di tempo tenderà ad acuirsi dovrà devitalizzarlo. strano ceh non sia comparsa subito a meno che non sia associata ad una piccola retrazione gengivale dopo la cura

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Vi ringrazio per la pronta risposta. In effetti per le prime 3 settimane sono stata benissimo. proverò ad acquistare in farmacia un prodotto sensibilizzante.Ho comunque già preso appuntamento dal mio attuale dentista, in quanto per un anno ho avuto grossi problemi ai denti, con il dentista precedente, compresa una dolorosissima nevralgia del trigemino dovuta ad una polpite in stadio avanzato che nn mi era stata devitalizzata (dall'altro lato però) e che per mesi mi ha creato poi problemi. sono quindi diventata un po'paurosa e particolarmente attenta alla salute dei denti. spero non sia da devitalizzare anche quest. grazie ancora.
Leila