Referto telerex cranio per cefalometria

ho il referto dell'esame radiologico fatto x uso ortodontico:

1-regolare il profilo del basicranio
2-interruzione della teca cranica con area di osteorarefazione
3-pericranio per uso cefalometrico

qualcuno mi può spiegare ,in termini non medici ,cosa vuol dire il secondo punto, grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ridotta mineralizzazione nel contesto di immagini radiologiche normali, ma solo con l referto che noi nella maggior parte dei casi non leggiamo e senza l'rx ed eventuale approfondimento diagnostico impossibile dirle di più
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie,sicuramente andrò da un dentista,intanto volevo saperne di più.
purtroppo non si può inviare allegati se no pubblicherei tranquillamente la rx,mi ha fatto senso la parola interruzione del cranio,pensavo fosse relativo ad un trauma,visto che l'unico che ho subito riguarda la mascella sinistra con tanto di molare tolto e canino devitalizzato,e non il cranio.grazie
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se fosse in seguito ad un taruma sarebbe stato scritto in termini diversi
cordiali saluti